DPS PROMATIC logo SHOP CHI SIAMO FAQ CONTATTI HOME
ITALIANO ENGLISH РУССКИЙ ESPAÑOL FRANÇAIS DEUTSCH አማርኛ

Stazioni meteo e sistemi di controllo wireless DPSpro

 
Real time weather data received by GPRS from DPS-Promatic AWS-X

Questo banner mostra i dati ricevuti ogni ora dalla nostra stazione AWS-X

Automatic weather station type AWS-X

DPS-Promatic produce stazioni meteorologiche connesse alla rete GSM/GPRS dal 1999. In tutti questi anni abbiamo continuato a migliorarle aggiungendo sensori per renderle sempre più adatte all'uso in agricoltura e per il monitoraggio di parametri microclimatici. Grazie alla connessione GPRS incorporata, questa stazione invia dati in internet da qualsiasi località ove ci sia il servizio GSM/GPRS, diffusissimo. Con la stazione AWS-X, alimentata a pannello solare, è possibile acquisire e inviare dati con estrema facilità e ad un prezo molto basso. E' anche possibile usare sensori senza fili che funzionano fino a 150 m di distanza dalla centralina. In base a quali sensori vengono collegati, la stazione AWS-X può misurare i seguenti parametri:

  • Velocità e direzione vento
  • Temperatura dell'aria (disponibile anche senza fili)
  • Umidità relativa (disponibile anche senza fili)
  • Pioggia
  • Radiazione solare o radiazione UV
  • Bagnatura fogliare
  • Pressione atmosferica
  • Temperatura del suolo (disponibile anche senza fili)
  • Umidità del suolo

Ha le seguenti caratteristiche standard:

  • Invio di dati GPRS a un WEB server
  • Carica batterie da pannello solare
  • Allarme gelo, allarme alta e bassa temperatura, allarme vento, allarme pioggia.
  • Invio di parametri giornalieri tramite SMS. Interrogazione tramite SMS:
 
AWS-4: Stazione meteo data logger GPRS per temperatura, umidità, pioggia (e bagnatura fogliare)
AWS-4: Stazione meteo data logger GPRS per temperatura, umidità, pioggia (e bagnatura fogliare)

Varie ditte e università hanno sviluppato modelli di previsione malattie per assistere gli agricoltori e permettergli di ottimizzare i trattamenti. Questi modelli possono funzionare bene se i dati che utilizzano sono quelli specifici del podere e un'ottima ed economica soluzione è utilizzare la stazione AWS-4, sviluppata appositamente per poter fornire questo servizio in modo efficiente e con un costo contenuto. AWS-4 misura temperatura, umidità, pioggia e bagnatura fogliare (o anche solo alcuni di questi parametri) e invia i dati in internet ogni 60 minuti. Ha una sua alimentazione autonoma tramite batteria e pannello solare.

GTM - railway tracks temperature monitor
GTM - sistema di monitoraggio temperatura rotaie

Le rotaie del treno subiscono modifiche dimensionali a causa della temperatura e per questo è importante che la stessa venga monitorata. GTM (Gprs Temperature Monitor) misura la temperatura ogni 10 minuti e ogni ora la invia in internet, permettendo così al personale di intervenire solo se esistono le condizioni per doverlo fare. Questi dispositivi sono stati da noi forniti a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per effettuare una sperimentazione in alcuni siti

  • PREZZO (chiedere per sconti quantità)
SMS/GPRS printer type TCS-PRINTER II
Stampante di SMS/GPRS modello TCP III

TCP III stampa testi ricevuti via SMS o GPRS su carta termica di larghezza 80 mm. Ideale per essere usata in un camion o per ricevere ordini in ristoranti da asporto, può memorizzare fino a 48 templates da 40 caratteri o 96 da 20 caratteri, che possono essere richiamati con 4 caratteri (Es. #Txx, con xx = numero da 01 a 96). Questa funzione è molto comoda per poter gestire ordini anche complessi con un solo SMS. E' possibile utilizzare la stampante anche in un singolo punto vendita, ma il modo più comune per utilizzare TCP III è tramite un sito web che accetti gli ordini e che li invii poi ai singoli ristoranti via SMS o GPRS. La stampante ha 2 pulsanti di Accettazione e Rifiuto dell'ordine, tramite i quali il ristoratore / pizzaiolo può decidere se accettare o rifiutare l'ordine che gli è stato inviato tramite TCP III. Come progettisti e produttori siamo in grado di consigliarvi e personalizzare il prodotto in base alle vostre esigenze.

Design of custom electronic boards
Progettazione di schede elettroniche

DPS_Promatic srl progetta schede elettroniche dal 1981, abbiamo acquisito un forte know-how nel progettare schede che funzionano in condizioni avverse. Non pensiamo che queste condizioni siano una scusa per giustificare i problemi: risolviamo i problemi in modo che le nostre schede possano funzionare correttamente anche in queste condizioni. Abbiamo progettato schede per cabine foto, per bilance pesapersone, misuratori di pressione arteriosa, illuminazione a LED, per stazioni meteorologiche e per altri dispositivi di telemetria. Se vi serve un progetto speciale, chiedete a noi, probabilmente potremo soddisfare le vostre esigenze, anche per volumi non eccessivi, ad un giusto prezzo.

Telemetry for vending and amusement machines
Telemetria per macchine automatiche e vending

Progettiamo sistemi di telemetria dal 1999. Abbiamo sviluppato soluzioni per la maggior parte delle necessità:

  • schede autonome GSM/SGPRS per ogni singola macchina
  • schede wireless che inviano dati ad un singolo concentratore GPRS
  • possibilità di acquisizione in locale da schede wireless tramite un tablet o telefono Android

Non esitate a contattarci ed esporci le vostre esigenze. Saremo lieti di discutere con voi la migliore soluzione.

  MADE IN ITALY